Activity


Mi chiamo Michele Gasperini e sono un Progettista Creativo operante, da oltre 10 anni, nel settore della consulenza aziendale in materia di Innovazione, Ricerca e Sviluppo.

La mia attività principale è studiare e sviluppare nuovi articoli; oppure aggiornare la catalogazione in essere, apportando, dove necessario, modifiche e migliorie legate al Design, all’Immagine, alla Presentazione, fino alla scelta stessa dei Materiali, con lo scopo di ottimizzarne l’itere produttivo, la percezione ed il relativo valore finale.

La Progettazione Tridimensionale Avanzata e la relativa Renderizzazione applicate ai molteplici settori di competenza e sviluppate mediante supporti avanzati, rappresenta il modo migliore per affrontare l’aspetto inerente al Design Industriale, alla presentazione prototipale ed avanzata, ed all’interscambio tra diverse piattaforme.

Un altro settore di cui mi occupo è la Web Activity; ovverò l’insieme degli aspetti legati al mondo della Rete (Progettazione e Realizzazione siti Web, Marketing, Loghi ed Immagine, Comunicazione, Socials e Newletters).

Un ulteriore aspetto della mia attività è rappresentato dalla gestione CED, ovvero sviluppare e gestire il Parco Tecnologico aziendale, in termini Software (Gestionali ed Applicativi), Hardware (Devices, Apparati, Postazioni, Storage) e relative intercomunicazioni.

Grazie alla costante supervisione di tutti gli aspetti sopra indicati ed alla relativa referenza in una sola persona di riferimento, risulta più facile monitorare, gestire e programmare.

In effetti, ad oggi, tutti questi aspetti sono da considerarsi come un unico insieme inscindibile e, come tali, devono lavorare ed evolversi il più velocemente e nel miglior modo possibile; ecco perchè avere un solo referente in grado di focalizzare le energie dove necessario, risulta fondamentale.

Le nostre aziende rappresentano degli organismi attivi e, come tali, dobbiamo cercare di manterle costantemente in buona salute, garantendogli tutti quei principi necessari ad un corretto sviluppo.